Visto per la Belarus

Re: Visto per la Belarus

Messaggiodi Alexandro » 23 aprile 2010, 15:31

Ragazzi, ho utilizzato JUVENTUS VIAGGI per questo secondo visto: servizio celere e impeccabile :!:
Spedito il passaporto il 13 Aprile (posta prioritaria: € 1.50), ricevuto oggi ,vistato, il 23 Aprile :shock: ,costo €93 euro.
Totali: 94.50.
Alexandro

Messaggiodi Wizard » 4 maggio 2010, 13:24

Ciao a tutti!!! io devo andare a Minsk questa estate...ho intenzione di spedire il mio passaporto con il modulo compilato (per visita privata) al consolato a Roma...come funziona con l'assegno di 60 €? a chi devo intestarlo? e mi consigliate servizio postale assicurato o corriere?? e se l'avete già fatto, potete scrivermi l'indirizzo dell'ambasciata a Roma per spedire che non lo trovo. grazie mille
1 ultima domanda: io ho letto sulla maggior parte dei forum che c'è la possibilità di fare il visto in aereoporto.. è vero?? scusate tutte queste domande ma è la prima volta che per viaggiare devo fare tutte queste sbatte.. :)
Wizard

Messaggiodi torneràilsereno » 4 maggio 2010, 17:04

Verissimo che tu possa fare il visto all'ufficio consolare dell'aeroporto a Minsk, ma ti costerà 180 euro!
Cordiali saluti.
torneràilsereno

Messaggiodi Caio » 6 maggio 2010, 22:00

Wizard ha scritto:Ciao a tutti!!! io devo andare a Minsk questa estate...ho intenzione di spedire il mio passaporto con il modulo compilato (per visita privata) al consolato a Roma...come funziona con l'assegno di 60 €? a chi devo intestarlo? e mi consigliate servizio postale assicurato o corriere?? e se l'avete già fatto, potete scrivermi l'indirizzo dell'ambasciata a Roma per spedire che non lo trovo. grazie mille
1 ultima domanda: io ho letto sulla maggior parte dei forum che c'è la possibilità di fare il visto in aereoporto.. è vero?? scusate tutte queste domande ma è la prima volta che per viaggiare devo fare tutte queste sbatte.. :)

Ciao.Io l'ho fatto giusto qualche settimana fa. ti consiglio di visitare il sito dell'ambasciata prima http://www.italy.belembassy.org/it/consol/visti/
L'assegno lo intesti ad "Ambasciata di Belarus a Roma". L'indirizzo a cui spedire la busta con passaporto,formulario richiesta visto,fototessera, assegno e lettera d'invito è:

L'Ambasciata della Repubblica di Belarus nella Repubblica Italiana
Via delle Alpi Apuane, 16
00141 Roma - Italia

Io l'ho spedito con posta raccomandata. Dopo una settimana mi hanno rispedito il passaporto col visto tramite corriere espresso che ti chiede 21 euro per la consegna.

Come ha scritto torneràilsereno puoi farlo anche in aereoporto ma ti costa 180 euro..Fino al 31 dicembre 2009 era conveniente perchè costava 45 euro.
Caio

Messaggiodi torneràilsereno » 7 maggio 2010, 9:11

Mi permetto di correggere: per la permanenza in Bielorussia inferiore ad un mese non occorre la lettera d'invito. Sono sicurissima, perchè mi reco due volte all'anno là e non ho mai dovuto consegnare la lettera d'invito all'ambasciata per l'ottenimento del visto.
P.S. Sono ritornata il 20 di aprile.
torneràilsereno

Messaggiodi Wizard » 13 maggio 2010, 0:10

Grazie Mille!! domani spedisco!!! :)
Wizard

Messaggiodi Arinachka » 19 maggio 2010, 15:18

il mio fidanzato ha fatto una volta il visto e invito io non ho fatto solo lui doveva scrivere dove abiterà. Quindi ha scritto il mio indirizzo e basta.Saluti
Arinachka

Precedente

Torna a Viaggiare in Bielorussia